La nostra società

La società di pattinaggio artistico a rotelle Roll Club Bettini – Brescia opera nel territorio bresciano dal 1984. È affiliata alla F.I.S.R. (Federazione Italiana Sport Rotellistici) dal 1984,  all’A.I.C.S. (Associazione italiana cultura e sport) dal 1989 e da qualche anno alla U.I.S.P (Unione Italiana Sport per Tutti) enti di promozione sportiva e sociale

Da qualche anno la società è attiva, oltre che nel Comune di Brescia, anche nel territorio di Gussago (Brescia) dove è nato un numeroso gruppo di atleti. Il Roll Club Bettini ha molti atleti a livello agonistico grazie ai quali ha raggiunto molti traguardi, a livello provinciale, regionale,  nazionale e internazionale . Nel 2016 e nel 2017 ha ottenuto il prestigioso titolo di campione NAZIONALE del Trofeo “G.Perinetti” valido come campionato italiano dell’A.I.C.S..

Il Roll Club Bettini vede la nascita grazie alla passione e all’impegno dell’allenatrice Cristina “Cinzia” Roversi e del padre, il signor Virgilio Roversi.

Un pò di storia

Nei primi anni di attività gli atleti si allenavano nella pista di pattinaggio nella zona di via Musei, nel centro di Brescia. Poi, il passare degli anni, ha visto succedersi cambi di sede da una piccola palestra in via  Manara  per poi passare al Centro Sportivo San Filippo fino ad arrivare attualmente ad allenarsi in diverse strutture: palestra del “Liceo Copernico”, palestra dell’istituto Golgi di Brescia, palestra del “Violino” in via della Trisia sempre a per quanto riguarda la sezione di Brescia, mentre a Gussago nella palazzetto dello sport situato in località Casaglio.

Partnership

La società è “gemellata” con la COMPAGNIA SISINA AUGUSTA corpo di danza , ideato e gestito dalla  COREOGRAFA internazionale  Sisisna Augusta che segue gli atleti nella parte artistica e coreografica.

La parte psicologica e mentale, invece, è affidata alla associazione CONVINCENTE MENTE  ed in particolare alla dottoressa Katia Rossini che segue i nostri atleti come  mental coach.

“Dura solo un attimo la gloria e allora bisogna saperlo conservare nel cuore, quell’attimo, consapevoli della sua fragilità e del suo valore, per renderlo eterno.” – Dino Zoff

Dirigenti e Atleti

Direzione tecnica sportiva
Roversi Cinzia

Allenatori Coppie danza e Solo Dance
Panada Roberta – Pescatori Marco

Collaboratrice Gruppi Show e Pattinaggio Spettacolo
Roversi Laura

Allenatori Agonisti – Pattinaggio Artistico Singolo – Primi Passi

Pescatori Marco – Valseschini Taylor – Pezzali Irene –

Cerciello Erika – Onger Francesca – Torcoli Cristina –

Arici Rebecca

 

Atleti Coppie Danza

Salimbeni Melissa (Polisportiva L. Borghi Gonzaga)

Pescatori Marco 

 

Bonera Alice (ASD PATT. ART.POL.CONCESIO)

 Arici Alessandro

 

 

Gruppi Spettacolo

Flying Wheels

Solo Dance

Arici Rebecca

ARICI ALESSANDRO

Bettini Alice

Bettinzoli Beatrice 

Bettinzoli Sofia  

Coppi Sofia 

Corallo Alessia

Durosini  Alessia 

Enzi Martina 

Frizza Martina  

Gennari Federica

Graffigna Sara 

Margotti Maria

Mezzoli Giulia 

Mezzoli Laura

Ongaro Francesca 

PESCATORI MARCO

Reboldi Chiara

Salvadori Alice

Slavadori Gaia

Turelli Nicole 

Uberti Giulia 

Valseschini Taylor

Yan Milly

Yan Mirko

Zenucchini Alessandro 

* in grassetto atleti azzurri 

I nostri sponsor meravigliosi

"Nel mio sport, ho avuto un certo successo ma nulla mi sarebbe stato possibile senza il sostegno della mia gente, ed il suo affetto."

Sergej Bubka, atleta

"Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è dandogli fiducia."

Ernest Hemingway, scrittore